Apostille e Legalizzazioni
L’Apostilla è una certificazione che convalida con pieno valore giuridico, sul piano internazionale l’autenticità di qualsivoglia atto pubblico, e in particolare di un atto notarile. Tale Istituto Giuridico, benché poco noto sul piano mediatico, è riconosciuto dagli Stati che hanno sottoscritto la Convenzione dell’Aja del 5 Ottobre 1961, assicurandone la piena convalida. Per gli Stati che non hanno aderito a questa convenzione si applica un timbro analogo, questo procedimento si chiama Legalizzazione.
Il nostro Staff vi aiuterà a capire qual è la procedura più adatta al vostro caso, potendovi fornire il servizio di Legalizzazione/Apostille dei documenti, presso la Procura o Prefettura di Roma, ma anche presso i Consolati di appartenenza.
Partire per un paese estero con un documento semplicemente tradotto nella lingua locale, senza la dovuta Legalizzazione/Apostille e Giuramento in Tribunale, ne comporta il rigetto da parte degli Enti interessati e costi maggiori per l’assistito. Preparare un atto affinché venga accettato dagli Enti stranieri e/o italiani, può richiedere molto tempo e una certa preparazione sul piano burocratico, ma affidandovi a noi, sarete sicuri di non incorrere in perdite di tempo inutili, (con ciò che ne comporta) e costi maggiori.
ABBIAMO ANNI DI ESPERIENZA ALLE SPALLE E SAPPIAMO RICONOSCERE SIN DA SUBITO LA VALIDITA’ DI UN ATTO; POSSIAMO RICHIEDERE LE APOSTILLE O LE LEGALIZZAZIONI PRESSO LA PROCURA DI ROMA ANCHE IN REGIME DI URGENZA, e gestiamo ogni singola pratica con il massimo rispetto della privacy.